BENVENUTO NELLA FRATERNITÀ
DI SAN GIOVANNI BATTISTA ALLA CRETA

La Fraternità

Benvenuto!!!

Siamo la Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare di San Giovanni Battista alla Creta di Milano. .La nostra Fraternità si compone di circa 30 persone, generalmente impegnate nella proprie parrocchie di provenienza, che vivono la propria fede alla fonte della Fraternità di San Giovanni Battista alla Creta.
Come ogni fraternità dell’O.F.S. abbiamo una caratteristica, un intento principale, che è quello di cercare di essere il luogo nel quale i fratelli si aiutano ad osservare il Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo, secondo l'esempio di San Francesco di Assisi.
La nostra regola infatti ci sprona a "passare dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo"
Il nostro non è un movimento, come altri all’interno della Chiesa, ma un Ordine, ovvero un'anticipazione della vita celeste che si manifesta, come la comunione dei Santi, nell'amore vicendevole.
Alla Fraternità della Creta ancora non si raggiungono le alte vette, ma si compie un percorso di vita insieme ad altri Fratelli e Sorelle, da cui non si può che uscire rinnovati (si spera in meglio!).
Se ti senti ancora alla ricerca di una vita spirituale e concreta, se non ti spaventa conoscere e confrontarti con altri fratelli, se hai qualche nuova idea, o anche se non ce l'hai, comunque sei il benvenuto e ti aspettiamo


La nostra Fraternità in numeri e attività